Olio extravergine d’oliva DOP Veneto Valpolicella “Il Ronchi”

In offerta!

 19,00

-14%

Olio extravergine d’oliva DOP Veneto Valpolicella, risultato dall’unione delle migliori qualità di oliva del nostro territorio.

Esaurito

I tuoi Vantaggi

Il nostro olio “Il Ronchi” è una miscela extravergine d’oliva DOP di altissima qualità, proveniente direttamente dai nostri oliveti nel comune di Verona.
Siamo noi a curarne il mantenimento, sia delle piante, che del campo. Il lavoro che sta dietro alla produzione dell’olio è complesso, ma è un tipo di coltura che amiamo per la sua delicatezza e per la bontà del risultato che riusciamo a ottenere.

Si tratta di un olio che ha ottenuto il riconoscimento DOP, marchio che garantisce l’autenticità del prodotto, poiché coltivato e raccolto in una area geografica definita dalle varietà di olive specifiche di quella zona.

Caratteristiche

La particolarità di questo olio è data dall’utilizzo di più tipologie di olive, rigorosamente coltivate e raccolte a Verona.
Inoltre, ogni bottiglia di olio è numerata a mano, come garanzia di tracciabilità e di qualità.

Capacità: 750 ml
Ingredienti: olio extra vergine di oliva.
Dieta: vegetariana.
Confezione: bottiglia in vetro, con tappo in plastica ed etichetta adesiva in pvc che, durante l’utilizzo, rimane integra se entra in contatto con l’olio.
Conservazione: in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.
Imballo: scatola in cartone.

Valori nutrizionali medi per 100 g

  • Energia: kJ 3696, kcal 899
  • Grassi: 99,9 g di cui saturi 14,46 g
  • Carboidrati: 0 g di cui zuccheri 0 g
  • Proteine: 0 g
  • Sale: 0 g

Come produciamo l’olio “Il Ronchi”

Iniziamo la raccolta delle olive, quando il loro colore cambia dal verde al violaceo. Allora è il momento della raccolta che segniamo a calendario intorno a metà ottobre: in questo periodo infatti si ottiene un olio dalla qualità superiore.
La raccolta viene fatta tramite l’utilizzo di abbacchiatori elettrici che vanno a distaccare l’oliva dal ramo senza procurare danni alla pianta. Poi nelle successive 24/48 ore le olive vengono molite a freddo in frantoio.
Dopo aver superato le analisi chimiche e sensoriali richieste, l’olio viene imbottigliato e il sigillo di ogni singola bottiglia viene numerato, per garantire la sua tracciabilità.

Come utilizzare l’olio “Il Ronchi” in cucina

Il nostro olio è sinonimo di qualità: basterà un filo a crudo sui vostri piatti per impreziosire ogni pietanza.