Tartufi Bertani P.I. 04182660235 con sede legale in Verona Via Are Zovo 13/a email info@tarufibertani.com PEC tarufibertani@pec.it è la ditta che intende effettuare la vendita dei prodotti sulla sezione Shop del sito: www.tartufibertani.com Termini e condizioni
ART. 1 – DEFINIZIONI
1.1.“Sito” è il sito internet tartufibertani.com, dedicato alla vendita di prodotti ufficiali Tartufi Bertani 1.2 “Consumatore”, si intende la persona fisica che acquista i prodotti presenti ne sito per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. 1.3 “Professionista” si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario 1.4.“Cliente” si intende indifferentemente il Consumatore o il Professionista che effettua l’acquisto sul Sito. 1.5. Tartufi Bertani – via Are Zovo 13/A, 37125 Verona (VR) P.IVA 04182660235 – REA VR 399084 1.6. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita. 1.7. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei soli beni. 1.8. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita. 1.9 “Ordine” si intende la volontà del cliente di procedere all’acquisto dei prodotti selezionati. 1.10. “Parti” sono Tartufi Bertani e il Cliente.
ART. 2 – MODALITA’ TECNICHE DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
2.1. I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto pubblicato sul sito al momento dell’ordine. 2.2. Per poter procedere ad un acquisto il Cliente, deve seguire le seguenti modalità: • I) selezionare il prodotto e azionare il pulsante “nel carrello”: a quel punto comparirà il riepilogo delle caratteristiche principali del prodotto prescelto e l’indicazione del prezzo totale dovuto, comprensivo delle imposte; • II) azionare il pulsante “alla cassa” e selezionare il pulsante “prosegui” compilare il form “inserisci indirizzo” con i dati per la spedizione; il Cliente, prima di procedere alla fase successiva, è tenuto a verificare l’esattezza dei dati inseriti, della cui veridicità è responsabile e premere il pulsante “prosegui” ; • III) selezionare il metodo di pagamento e premere il pulsante “prosegui” • IV) prendere visione delle presenti condizioni generali di contratto selezionando Termini e Condizioni generali e la Dichiarazione sulla privacy, spuntando le rispettive opzioni si accettano tutti i termini. Premere “Conferma ordine” se tutti i dati sono corretti e si desidera completare l’acquisto. 2.3. A seguito di ciò il Cliente riceverà una conferma dell’ordine nella quale saranno riportati la tipologia dei prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi, le spese di consegna, la modalità di pagamento prescelta e sarà segnalata la sussistenza della facoltà di recesso di cui al successivo art. 8, esercitabile ricorrendone i relativi presupposti. 2.4. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando Tartufi Bertani trasmette al Cliente la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato nella registrazione al sito. 2.5 Tartufi Bertani si riserva la facoltà di non accettare ordini d’acquisto incompleti e/o non debitamente compilati dandone comunicazione via mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente stesso. 2.6. La realizzazione e fornitura dei prodotti personalizzati proposti in vendita tramite il sito è subordinata a una specifica richiesta da parte del Cliente, da formularsi seguendo le indicazioni presenti nel sito stesso. Per l’acquisto di tali prodotti è escluso il diritto di recesso dal contratto di acquisto.
ART. 3 DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
I prodotti corrispondono a quelli descritti nel sito; le informazioni alimentari obbligatorie per legge sono riportate sia nel sito, sia in etichetta. Si precisa L’acquisto può riguardare “prodotti freschi” o “prodotti confezionati”; per i prodotti freschi sono previste specifiche condizioni contrattuali per la consegna del prodotto.
ART. 4 – PREZZO, PAGAMENTO E FATTURA
4.1. I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente per le rispettive categorie di appartenenza. 4.2. Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione. Tartufi Bertani si riserva il diritto di modificare i prezzi esposti; tali modifiche non avranno effetto sugli ordini per i quali è già stata inviata una email di ricevimento d’ordine. 4.3. Il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato: • al momento dell’effettuazione dell’ordine con pagamento anticipato con PayPal, carta di credito o bonifico bancario; 4.4. La richiesta di fatturazione deve essere effettuata contestualmente all’ordine, indicando ragione sociale, indirizzo di fatturazione, partita iva o codice fiscale, codice destinatario SDI. A tal fine l’Acquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine, poiché questi verranno utilizzati per le scritture contabili. Il documento verrà inviato successivamente al richiedente in formato digitale tramite e-mail. Non verranno accettate richieste di fatturazione effettuate nei giorni successivi alla data di accettazione dell’ordine.
ART. 5 – TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA
5.1. Il recapito dei prodotti avverrà presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine e viene effettuato a mezzo corriere espresso. 5.2. Tempi di consegna dei prodotti: qualora l’ordine riguardi “prodotto fresco” l’invio del prodotto avverrà, una volta ricevuto l’effettivo pagamento” nei soli giorni del lunedì, martedì e mercoledì ( purchè non festivi e prefestivi) e la consegna avverrà nei successivi 1-2 giorni lavorativi per l’Italia, 2-4 giorni lavorativi per i Paesi Ue; qualora l’ordine riguardi il “prodotto confezionato” la consegna avverrà dal ricevimento dell’effettivo pagamento entro 1-2 giorni lavorativi per l’Italia, 2-4 giorni lavorativi per i Paesi UE. Non verranno effettuate consegne il sabato e la domenica e nei giorni festivi. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per Tartufi Bertani. In ogni caso la consegna avverrà al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto per il prodotto confezionato. 5.3. In caso di mancata consegna dei beni entro il termine pattuito ovvero entro il termine di giorni trenta, il Cliente deve invitare Tartufi Bertani ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze ed è legittimato a risolvere il contratto solo se il termine supplementare così concesso dovesse scadere senza che i beni gli siano stati consegnati.
ART. 6 – REGISTRAZIONE
6.1. Per effettuare l’acquisto dei prodotti non è necessario effettuare una preventiva registrazione. Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’ordine. 6.2. Il Cliente è tenuto a conservare copia della conferma di acquisto inviata da Tartufi Bertani all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente stesso nella registrazione al sito.
ART. 7 – FORZA MAGGIORE
7.1. Nel caso in cui il contratto non possa avere esecuzione, neppure in parte, per indisponibilità della merce o per causa di forza maggiore, TARTUFI BERTANI ne darà comunicazione via mail al Cliente entro trenta giorni a decorrere dal giorno della trasmissione dell’ordine e sarà liberata da ogni sua obbligazione, salvo il rimborso delle somme eventualmente già da quest’ultimo corrisposte. 7.2 Tartufi Bertani non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, nonché provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Tartufi Bertani si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima. Fermo restando quanto previsto dall’art. 8 della Direttiva U.E. 97/7 e dell’art. 56 D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, Tartufi Bertani non assume alcuna responsabilità per l’uso fraudolento eventualmente fatto da terzi dei dati della carta di credito forniti dall’Acquirente. 7.3 Tartufi Bertani non potrà ritenersi responsabile, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori. 7.4Tartufi Bertani non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
ART.8 COPYRIGHT E MARCHI
8.1. Il contratto non conferisce al Cliente alcun diritto su marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito, né sui relativi contenuti.
ART. 9 – DIRITTO DI RECESSO
9.1 Ai sensi della normativa vigente a tutela dei consumatori, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti consegnati, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo. 9.2 Il diritto di recesso non può essere esercitato per la vendita del “prodotto Fresco” trattandosi di prodotto deperibile, ai sensi dell’art. 59 del Decreto Legislativo n. 21/2014, ne per la vendita dei prodotti personalizzati. 9.3 Il diritto di recesso è riservato, per il prodotto confezionato, esclusivamente al Consumatore, ossia la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. 9.4 Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Consumatore, a pena di decadenza, entro quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti. Dopo aver comunicato la volontà di recedere, il Consumatore avrà 14 (quattordici) giorni per la restituzione dei prodotti acquistati. Le spese di restituzione sono a carico del Consumatore. 9.5 Il rimborso delle somme spese dal Consumatore per l’acquisto dei prodotti verrà effettuato alla ricezione dei prodotti restituiti, previa verifica della loro integrità, del mancato utilizzo e della restituzione nella confezione originale. Non è possibile esercitare il diritto di recesso per prodotti che siano stati aperti dopo la consegna. 9.6 Il diritto di recesso si esercita con l’invio di apposita comunicazione da inviare tramite posta o email a (info@tartufibertani.it) o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Tartufi Bertani via Are Zovo 13/A 37125 Verona. La comunicazione scritta deve riportare nome, indirizzo, il numero d’ordine dell’acquisto, la volontà di recedere dall’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso; l’Acquirente dovrà inoltre allegare copia di un documento di identità, copia della documentazione fiscale di acquisto, indicare sia un numero telefonico sul quale potrà essere contattato, sia le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso di quanto pagato. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, Tartufi Bertani provvederà a comunicare all’Acquirente l’indirizzo al quale effettuare la spedizione dei prodotti da restituire e l’autorizzazione alla restituzione dei prodotti stessi. 9.7 L’Acquirente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. La spedizione da parte dell’Acquirente dovrà avvenire tramite Corriere o consegna al Venditore o ad un terzo da questi autorizzato entro 14 giorni dalla avvenuta comunicazione di recesso dal contratto a Tartufi Bertani. 9.8 Al ricevimento dei prodotti o finché l’acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, se tale situazione si verifica per prima, Tartufi Bertani provvederà a rimborsare all’Acquirente l’importo corrisposto, rimborso che avverrà entro 30 giorni dalla comunicazione del recesso con facoltà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima ai sensi dell’art. 56 comma III d.lgs n. 21/2014. 9.9 Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata allo spedizioniere. 9.10. Il diritto di recesso è parimenti escluso, ai sensi dell’art. 59 d.lgs. n. 21/2014, nel caso di beni non sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.
ART. 10 – GARANZIA SUI PRODOTTI
10.1 Tartufi Bertani garantisce che i prodotti consegnati sono quelli presentati sul sito. Eventuali vizi o difetti dovranno essere comunicati a Tartufi Bertani, a pena di decadenza entro 8 giorni dalla scoperta, all’indirizzo email reclami@tartufibertani.it. Il cliente avrà diritto alla sostituzione del prodotto.
ART. 11 DANNO DA TRASPORTO
11.1 Nel caso in cui l’Acquirente riscontri eventuali danni esteriori all’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli dovrà immediatamente apporre una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere oppure rifiutare l’accettazione del collo danneggiato scrivendone a penna il motivo sulla lettera di vettura che il Corriere richiede di firmare a ricevuta della consegna. L’Acquirente che abbia accettato con riserva di controllo il collo e abbia successivamente riscontrato un danneggiamento del prodotto dovrà entro 8 giorni dall’avvenuta consegna, denunciare il danno inviando una lettera raccomandata a/r a TARTUFI BERTANI VIA ARE Zovo 13/a 37125 Verona, o all’ email reclami@tartufibertani.it . L’Acquirente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale. 11.2 Nel caso in cui l’Acquirente riscontri danni al prodotto dovuti al trasporto non visibili dall’esterno o la mancata corrispondenza del numero dei prodotti ricevuti dovrà denunciare il danno, nel primo caso entro 8 giorni dalla scoperta e nel secondo entro 8 giorni dalla consegna, inviando una lettera raccomandata a/r a TARTUFI BERTANI VIA ARE Zovo 13/a 37125 Verona. L’Acquirente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale. 11.3 Qualora l’Acquirente non agisca nei modi e nei termini indicati nei precedenti punti del presente articolo perderà i diritti alla sostituzione o al rimborso. 11.4 A seguito della denuncia presentata dall’Acquirente, TARTUFI BERTANI provvederà a sostituire il prodotto danneggiato. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, TARTUFI BERTANI non fosse in grado di sostituire il prodotto, potrà procedere alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di valore pari in accordo con l’Acquirente.
ART. 12 – PRIVACY
12.1. I dati comunicati dal Cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di Protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni il Cliente può consultare la sezione Privacy del presente sito.
ART. 13 – COMUNICAZIONI
13.1. Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato, per TARTUFI BERTANI, nelle presenti condizioni di contratto e, per il Cliente, nell’ordine dallo stesso inviato. 13.2. Si intendono validamente inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, come sopra individuato.
ART. 14 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
14.1. Le parti, stipulando il contratto ai sensi del precedente art. 2, convengono che lo stesso è disciplinato dalla legge italiana e sottoposto alla giurisdizione italiana, e che è espressamente esclusa l’applicazione ad esso della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni. 14.2. Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione del contratto ed i relativi effetti sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se il Cliente è un consumatore ed è residente o domiciliato in Italia; b) in via esclusiva il Foro di Verona, in ogni altro caso.
ART. 15 TRATTAMENTO DATI PERSONALI E COOKIES
Ti invitiamo a prendere visione della nostra informativa sulla privacy, della nostra informativa sui Cookie, per comprendere in quali termini avviene il trattamento dei tuoi dati personali.